Translate

lunedì 22 aprile 2013

Mattino Cinque, Panicucci lascia solo in apertura Brachino (che va via alle 10 per non ritrovarla)


Panicucci, D'Urso, Del Debbio: nessuno che annuncia il ritorno del Direttore a Mattino Cinque

Ecco chi è la vera Federica Panicucci. Non quella dei finti sorrisi e del buonismo imperante, ma dei dispetti di chi punta i piedi. Oggi è tornato il suo “nemico” Direttore, Claudio Brachino, a Mattino Cinque e lei che fa? Lo lascia in apertura, al centro studio, da solo, anziché accoglierlo come farebbe una co-conduttrice (nonché una che dovrebbe far capo a lui). Evidentemente ha le spalle abbastanza larghe per poterselo permettere.
Brachino gliel’ha fatto, giustamente, notare:
“Insomma, però io chiamo subito Federica”.
E’ arrivata, quindi, subito ma controvoglia lei:
“Ma noo, ti volevo lasciare solo per salutare il tuo pubblico”.
Brachino, invece, ha puntualizzato quale sarebbe stato il suo dovere:
“Sei la padrona di casa e quindi sei tu che mi accogli insomma qui a MattinoCinque”.
A questo punto il Direttore ha fatto un breve discorso introduttivo, includendo un appello alla correttezza che aveva come riferimento persone puramente casuali:
“E’ un ritorno, ma è un arrivo perché non ci sono ritorni. Si tratta sempre di inizi nel nostro lavoro. Sono emozionato e come in tutti gli inizi ci sarà grande rigore professionale e grande rispetto. Ti ringrazio, ti ringrazio per il grande lavoro che hai fatto fino ad adesso con Paolo, gli faccio i complimenti pubblicamente e anche ringrazio e saluto Del Debbio, poi dopo della sua nuova avventura ne parleremo più avanti. Ti lascio”.
Peccato che la Panicucci abbia mantenuto la bocca tirata tutto il tempo, lasciandosi andare con un sorriso liberatorio al momento della loro repentina separazione:
“Va bene, cominciamo subito. Grazie, Claudio”.
La puntata di Brachino è finita alle 10.07 quando ha lasciato lo studio con queste parole:
Noi ci vediamo domani ma va avanti Federica con le cronache, tante cronache del lunedì. Ciao
A questo punto è apparsa la Panicucci (che ha risposto al direttore di Videonews “Tante notizie, buongiorno ai miei ospiti”), la quale si è occupata del caso Scazzi. A questo punto è difficile pensare che la coppia saluterà il pubblico a fine puntata.
Come previsto la Panicucci ha chiuso sola soletta la diretta di stamattina, rompendo il tradizionale saluto finale in coppia con il giornalista.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento