Translate

giovedì 25 aprile 2013

Servizio Pubblico, Santoro stasera ospita Roberto Saviano

Questa sera Michele Santoro a Servizio Pubblico ospitaRoberto Saviano nella puntata intitolata O la piazza o il re, seguita come di consueto in liveblogging da PolisBlog. Al momento non si conoscono molti dettagli in più sull’appuntamento che sarà trasmesso in diretta su La7 a partire dalle ore 21.10. Neppure sono stati resi noti i i nomi degli altri ospiti che interverranno nel corso del talk show. Quel che è certo è che lo scrittore campano, in promozione per il suo nuovo libro Zero Zero Zero, si renderà protagonista di un’originale performance per ricordare il giorno della Liberazione.
La puntata di stasera infatti va in onda non soltanto dopo la caldissima settimana che ha ricondotto Giorgio Napolitano al Quirinale e nelle ore in cui è in fase di costruzione il nuovo governo guidato da Enrico Letta, ma anche in coincidenza con la ricorrenza storica della liberazione dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

Evidentemente grande spazio nell’appuntamento odierno sarà dato all’attualità politica, con aggiornamenti in tempo reale. Tra i temi in discussione anche il dilemma tra la piazza e il Palazzo, tra il popolo e la casta acuito ancor di più dalla scelta ‘presidenziale’ che è maturata nelle ultime ore.
Insieme a Santoro, non mancheranno il vicedirettore de Il fatto quotidiano Marco Travaglio, la giornalista Giulia Innocenzi, lo storico collaboratore Sandro Ruotolo e la penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni. In chiusura le consuete vignette satiriche di Vauro.
Per quanto concerne la sfida auditel sarà interessante scoprire che tipo di impatto avrà il primo live show di The Voice (seguito in diretta da TvBlog) rispetto all’ormai appuntamento fisso con il talk del giovedì di Santoro.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento