Translate

lunedì 11 novembre 2013

Amici 13, la prima puntata si registra sabato 16 novembre


Amici 13 comincia “in anticipo” anche quest’anno, giocando sull’effetto differita da subito. La prima registrazione della nuova stagione di Amici si terrà sabato 16 novembre, una settimana prima rispetto alla messa in onda su Canale5 (dalle 14.10 alle 16.00, quando darà direttamente la linea a Verissimo con relativa soppressione al sabato de Il segreto).
Per ora, invece, non è prevista la striscia quotidiana proprio per preservare l’appuntamento con la soap da record.
Come ha anticipato Maria De Filippi su Rtl 102.5, il programma entrerà subito nel vivo della formazione della classe, senza mostrare i casting (per scongiurare l’inflazione da overdose Got talent?).
Sabato restate sintonizzati su TvBlog per tutte le anticipazioni a partire dalle ore 15, quando comincerà la registrazione (il termine previsto è per le ore 22).
Sia la prima che la seconda puntata di Amici 12 non saranno registrate negli Studi Elios, ma presso l’Auditorium del Massimo, Via Tiberiade 1 zona EUR (San Pietro e Paolo). La produzione Fascino aveva già affittato il Teatro per Italia’s got talent fino a fine novembre e continua a usarlo per risparmiare sui costi.
La scuola di Amici è pronta anche quest’anno a dare una concreta opportunità ad aspiranti cantanti (comprese le band) e ballerini (comprese le crew). Direttore artistico globale di questa tredicesima edizione il coreografo internazionale Giuliano Peparini, che già lo scorso anno aveva diretto il serale del programma.
Il corpo docente di BALLO è all’opera nelle selezioni di ballerini che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo della De Filippi, che negli ultimi anni ha permesso ai giovani artisti (quest’anno parteciperanno anche delle crew) più meritevoli di ottenere borse di lavoro per le più prestigiose scuole di ballo del mondo e di calcare le scene dei palchi più importanti.
Accanto ai confermatissimi professori di BALLO Alessandra Celentano e Garrison Rochelle due nuovi professionisti diventano docenti: Kledi Kadiu e Veronica Peparini.
Kledi Kadiu torna ad Amici come docente, dopo essere stato professionista nel corpo di ballo del programma di Canale 5 per nove edizioni, ed aver proseguito la sua carriera artistica come ballerino, coreografo e conduttore televisivo.
Veronica Peparini ha danzato nei corpi di ballo di show nazionali e internazionali di altissimo profilo, lavorando con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero e molti altri. Come coreografa ha curato spettacoli per teatro, musica, televisione e cinema in tutto il mondo.
Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, insegnanti di ballo amatissimi dal pubblico, proseguono il loro percorso nella trasmissione di Maria De Filippi portando la loro professionalità e le loro personalità e trasmettendo agli studenti della scuola la loro passione per la danza.
Il corpo docente di CANTO è all’opera nelle selezioni di giovani interpreti, cantautori e bands che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo della De Filippi, che negli ultimi anni ha lanciato le nuove stelle del panorama musicale pop italiano, come Emma, Alessandra Amoroso e Moreno.
Accanto ai confermatissimi prof di CANTO Grazia Di Michele e Rudy Zerbi due new entry:Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco. Editore discografico il primo, musicista e produttore musicale il secondo, i due nuovi elementi del team in cattedra nel CANTO cercheranno di individuare i ragazzi dotati di quel particolare talento che potrà farli emergere.
E se la Di Michele privilegia “la tecnica”, per Rudy Zerbi “conta l’autenticità”, Klaus Bonodi ricerca “il coraggio” e Carlo Di Francesco “la passione”.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento