Translate

lunedì 2 settembre 2013

Baciamo le mani - Palermo New York 1958, su Canale 5 Sabrina Ferilli e Virna Lisi ancora insieme

Canale 5 fa debuttare da questa sera, alle 21:10“Baciamo le mani”, la nuova fiction di Teodosio Losito prodotta da Ares Filmcon la regia di Eros Puglielli. Otto puntate in cui le protagoniste, interpretate da Sabrina Ferilli e Virna Lisi, dovranno lottare contro la mafia e l’arroganza di un boss unendo le loro forze e mettendo da parte i loro diversi modi di vivere la vita.

“Baciamo le mani” debutta presto nel palinsesto della rete, per cercare di avvicinare quel pubblico non interessato al film del concerto di Jovanotti, in onda questa sera su Raiuno. Da una parte, quindi, un pubblico giovane in cerca di musica con uno degli artisti più apprezzati in Italia e, dall’altra, la garanzia di una fiction tra amore e mafia che cerca di bissare il successo delle precedenti produzioni della Ares Film.
Gli ingredienti ci sono tutti: nel 1958, Ida Di Giulio (la Ferilli) è una donna che si trova a dover crescere da sola il figlio Salvatore (Christian Roberto) dopo che suo marito viene ucciso dal boss don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano). Temendo che possa testimoniare contro di lui, il boss prova ad uccidere anche lei, ma Ida fugge in America.
Qui, nel quartiere di Little Italy, conosce Agnese Vitaliano (la Lisi), vedova con quattro figli che gestisce da anni la macelleria di famiglia e che è sempre riuscita a farsi rispettare dal bossGillo Draghi (Burt Young). Quando questo, però, vuole espandere il controllo delle sue attività anche su quella di Agnese, la donna si rifiuta, scatenando nell’uomo una sete di vendetta che avrà delle ripercussioni sulla sua famiglia.
“Baciamo le mani” racconta anche della storia d’amore tra Ida e Pasquale (Massimo Bellinzoni), il figlio maggiore di Agnese. Questa non apprezza il comportamento di Ida, che crede nelle forze dell’ordine e vorrebbe denunciare il boss alla polizia. Agnese, infatti, pensa di poter controllare la situazione senza coinvolgere nessun altro.
Ida scombussolerà anche la vita di Ruggero (Francesco Testi), secondogenito di Agnese, sposato con l’americana Louise (Nathalie R. Gomez), la quale però non riesce a dargli figli, cadendo nella dipendenza dall’alcol. Ruggero inizierà a provare qualcosa per Ida, che sembra ricambiare. Felicita (Martina Pinto) è l’unica figlia femmina di Agnese, che s’innamora di Vito Calabrese (Massimiliano Morra), uno degli uomini di Gillo Draghi. Nicolino (Federico Galante) è il figlio più piccolo di Agnese, a cui la donna nasconde molte delle cose che succedono.
Gillo Draghi, dal canto suo, ha due figli: Giuliano (Valerio Morigi), furbo e capace di organizzare i piani richiesti dal padre senza preoccuparsi dei dilemmi morali, e Raffaele (Domenico Balsamo), debole ed appassionato solo di donne ed alcol, che sarà sfruttato dal padre solo in un’occasione. Mariarosa (Daniela Marra), invece, non condivide le azioni della famiglia e vorrebbe allontanarsi dal padre, che vorrebbe per la figlia un futuro da casalinga.
Girato in Bulgaria, “Baciamo le mani” promette azione e colpi di scena nello stile di Losito, puntando su due protagoniste come la Ferilli e la Lisi che già hanno lavorato insieme. Le due promettono anche questa volta di interpretare due personaggi forti e pronti a dirsi cosa pensano senza troppi problemi.
Se la prima puntata di “Baciamo le mani” va in onda di lunedì, dalla settimana prossima la fiction si dovrebbe spostare al venerdì, scontrandosi contro “Tale e quale show”. Una sfida difficile, ma Canale 5 spera che la combinazione di elementi (già nota in altre produzioni) proposta dalla fiction possa convincere il pubblico.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento