Translate

venerdì 20 settembre 2013

Lucignolo 2.0, social network ed eccessi per il ritorno del programma cult di Italia1

Lucignolo torna, torna sempre. Il programma cult di Italia1 che negli anni ha raccontato con uno stile (troppo?) frizzante le tendenze, le trasgressioni e il mondo dei giovani tornerà presto in onda (non è stata comunicata la data precisa) con una versione2.0.

Gli ingredienti storici ci saranno tutti, a partire da Smoke on the water dei Deep Purple a scandire gli interventi in voice over di Lucignolo.
Comunque sono state preannunciate molte novità; la trasmissione sarà caratterizzata da una forte anima social (non a caso sono stati attivati già gli account FacebookTwitter e Instagram) in linea con i tempi delle nuove tecnologie e dei social network. Al momento della presentazione ufficiale dei palinsesti, a luglio scorso, il vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi aveva detto:
Qualche anno fa Lucignolo riuscì ad innovare ed è quello che si propone di fare anche questa volta. Per quanto riguarda la conduzione, ancora non sappiamo se ci sarà, ne stiamo discutendo. Il centro del programma dovranno essere e saranno comunque le inchieste per cui ci stiamo impegnando a trovare un linguaggio innovativo.
Da quel che pare di capire, quantomeno al momento, non mancherà nemmeno nella nuova edizione un’attenzione particolare a temi accattivanti come sesso, vita notturna ed eccessi in genere.
Di certo un servizio sarà dedicato - lo si legge su Facebook - ai “folli dell’highline, due giorni sospesi nel cuore delle Dolomiti”.
Presto dovrebbe arrivare anche un sito social con piattaforma di SocialTv per l’invio dei messaggi; e sarà rilasciata anche una app mobile per l’invio video da parte degli utenti.
Solo con la messa in onda capiremo se la banalizzazione e la spettacolarizzazione acuta delle quali generalmente ha ’sofferto’ Lucignolo nella sua prima vita saranno evitate o reiterate.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento