Lucignolo torna, torna sempre. Il programma cult di Italia1 che negli anni ha raccontato con uno stile (troppo?) frizzante le tendenze, le trasgressioni e il mondo dei giovani tornerà presto in onda (non è stata comunicata la data precisa) con una versione2.0.
Gli ingredienti storici ci saranno tutti, a partire da Smoke on the water dei Deep Purple a scandire gli interventi in voice over di Lucignolo.
Comunque sono state preannunciate molte novità; la trasmissione sarà caratterizzata da una forte anima social (non a caso sono stati attivati già gli account Facebook, Twitter e Instagram) in linea con i tempi delle nuove tecnologie e dei social network. Al momento della presentazione ufficiale dei palinsesti, a luglio scorso, il vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi aveva detto:
Qualche anno fa Lucignolo riuscì ad innovare ed è quello che si propone di fare anche questa volta. Per quanto riguarda la conduzione, ancora non sappiamo se ci sarà, ne stiamo discutendo. Il centro del programma dovranno essere e saranno comunque le inchieste per cui ci stiamo impegnando a trovare un linguaggio innovativo.
Da quel che pare di capire, quantomeno al momento, non mancherà nemmeno nella nuova edizione un’attenzione particolare a temi accattivanti come sesso, vita notturna ed eccessi in genere.
Di certo un servizio sarà dedicato - lo si legge su Facebook - ai “folli dell’highline, due giorni sospesi nel cuore delle Dolomiti”.
Presto dovrebbe arrivare anche un sito social con piattaforma di SocialTv per l’invio dei messaggi; e sarà rilasciata anche una app mobile per l’invio video da parte degli utenti.
Solo con la messa in onda capiremo se la banalizzazione e la spettacolarizzazione acuta delle quali generalmente ha ’sofferto’ Lucignolo nella sua prima vita saranno evitate o reiterate.
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento