I numeri non mentono. Il diretto competitor, Canale 5, ha vinto la serata con la prima puntata della fiction Baciamo le mani che sfiorato i 4,5 milioni di telespettatori e ha superato il 18% di share.
Ma non è finita. Che la messa in onda del dvd del tour estivo di Lorenzo Jovanotti (perché di questo si trattava) sia stato fallimentare dal punto di vista degli ascolti lo conferma anche la previsione fatta da Rai Pubblicità. Che stimava dati assolutamente diversi: 6 milioni come audience e 26% come share. Cioè il doppio di quanto effettivamente raggiunto.
Eppure nonostante tutti questi elementi evidenti e inconfutabili, Giancarlo Leone, direttore di Rai1, poco fa ha pensato bene di dedicare un tweet festoso a Jovanotti.
Mentre ieri sera sui social (Twitter su tutti) gran parte dei giornalisti e degli addetti ai lavori celebrava In questa notte fantastica come se non ci fosse un domani, il nostro Fabio Morasca scriveva, per chiudere la sua recensione scriveva:
La certezza, come già scritto, è un’altra: questo prodotto ha tutta l’aria di non essere stato realizzato unicamente per Rai 1.
E il telespettatore, certe cose le avverte.
E scappa.
Caro Leone, d’accordo, Jovanotti è bravissimo. Ma un tweet per ammettere che In questa notte fantastica (peraltro TT su Twitter solo quando è finito) è stato un flop non riesci proprio a scriverlo?
In realtà, però, la domanda è un’altra. Quanto ci ha rimesso, in termini economici, la Raivisto che il risultato raggiunto da Iqnf è la metà di quello atteso?
In realtà, però, la domanda è un’altra. Quanto ci ha rimesso, in termini economici, la Raivisto che il risultato raggiunto da Iqnf è la metà di quello atteso?
Fonte:Tvblog
Nessun commento:
Posta un commento