Translate

domenica 23 giugno 2013

Music Summer Festival, su Canale 5 dal 4 luglio 2013: il cast

Sono stati svelati ulteriori dettagli che riguardano Music Summer Festival - Tezenis Live, annunciato qualche settimana fa in anteprima da Tvblog. Innanzitutto le date di trasmissione: l’evento musicale si terrà il 27, 28, 29 e 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma (con ingresso gratuito) ma andrà in onda su Canale 5 ogni giovedì a partire dal 4 luglio per quattro settimane.

Insieme a Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico a condurre ci sarà anche Angelo Baiguini, speaker di Rtl 102, che trasmetterà in contemporanea radiofonica lo show.
Svelato anche il cast musicale, che in parte era stato anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni. I big che saliranno sul palco sono Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti, Zucchero ed altri ancora.
Saranno ospitati anche 9 giovani artisti. In ogni puntata 6 di loro si esibiranno: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta (ex di Amici 12), Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.
Confermato anche il meccanismo per il quale i big, insieme ad un academy board di professionisti del settore, esprimeranno un voto sui brani dei giovani così da far in modo che la musica voti la musica. Alla fine di ogni puntata sarà annunciato il vincitore di tappa; nell’ultimo appuntamento verrà decretato il vincitore finale. La regia è affidata a Roberto Cenci.
Ricordiamo che all’interno di Music Summer Festival è previsto anche un concorso riservato ad aspiranti dj, guidato da Gabry Ponte. Inoltre sul palco allestito in Piazza del Popolo si alterneranno anche i comici di Colorado.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento