Translate

martedì 25 giugno 2013

Palinsesto Rai3 autunno 2013: Polito e De Gregorio debuttano, Mi manda Rai3 nel day time, Fazio la domenica fino alle 22.30

Rai3 punta ancora una volta sull’informazione, proponendo anche alcune novità ma soprattutto molte conferme. Ecco quanto è stato annunciato pochi minuti fa a Milano nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti dell’autunno 2013 di Rai3.

Rai3, Prime time

Fabio Fazio il sabato si ferma alle 21.10, mentre ogni domenica si allunga dalle 20.10 fino alle 22.30 con Che tempo che fa. Questo comporta lo spostamento di Report e di Presadiretta al lunedì. Il giovedì spazio alle serie: Newsroom e Scandal. Confermati Ballarò con Giovanni Floris il martedì, Chi l’ha visto con Federica Sciarelli il mercoledì e Ulisse di Alberto Angela il sabato. La guerra dei mondi di David Parenzo in onda il venerdì. Il lunedì a Sfide, sempre affidato ad Alex Zanardi; poi un nuovo programma da studio ancora non svelato.
Previste anche serate evento: il 10 ottobre in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e il 22 novembre dedicata a John Fitzgerald Kennedy il 22 novembre, in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Dallas.

Rai3, Daytime mattina

Mi Manda Rai3 torna in onda, ma lo fa con una nuova versione. Non più in prima serata, ma ogni giorno dalle 10 alle 11 con la conduzione di Elsa Di Gati.
Concita De Gregorio sostituisce Corrado Augias nella conduzione di uno spazio di divulgazione letteraria. La mattina si completa con Agorà, condotto da Gerardo Greco dalle 8 alle 10 e con Elisir di Michele Mirabella.

Rai3, Daytime pomeriggio

La domenica sarà ancora In mezz’ora con Lucia Annunziata. Blob e un posto al sole anticipano il prime time ogni giorno, dal lunedì al venerdì.

Rai3, seconda serata

Con un Fabio Volo in meno, Gazebo di Zoro fa tris e trasloca dalla domenica; il programma di Diego Bianchi andrà in onda tre volte a settimana, dal martedì al giovedì. Debutta in seconda serata il lunedì il giornalista Antonio Polito con Maracanà, che racconterà il calcio attraverso i non addetti ai lavori. La domenica, dopo Che tempo che fa, andrà in onda Sostiene Bollani, con Stefano Bollani. In seguito andrà un nuovo format, Masterpiece, dedicato al mondo dei libri e degli scrittori. Un vero e proprio talent per scovare nuove penne.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento