Translate

giovedì 21 febbraio 2013

Italia Domanda torna in prime time su Canale 5: interviste a Monti, Berlusconi e Bersani

Cambi canale e loro ci sono sempre. Se martedì sera hanno affollato lo studio di Bersaglio Mobile da Enrico Mentana su La7, stasera tocca a Canale 5. Domani sarà la volta della Rai. E nell’ultima settimana di campagna elettorale vogliamo farci mancare Porta a Porta? No, ovviamente; ed infatti uno dopo l’altro stanno sfilando (stasera chiude Monti) nel salotto di Vespa.
Oggi torna in prime time Italia Domanda, l’approfondimento giornalistico curato dal Tg5. A condurre la puntata in onda a partire dalle ore 21.10 - PolisBlog la seguirà in tempo reale - sarà il direttore del notiziario Clemente J. Mimun.
Ospiti saranno, in rigoroso ordine di comparizione (stabilito tramite sorteggio): il Premier e capo dei centristi Mario Monti, il presidente del Pdl e capo della coalizione del centrodestraSilvio Berlusconi, e il candidato premier del centrosinistra nonché segretario del PdPierluigi Bersani.
Nel corso dell’intervista sono previsti anche gli interventi del direttore dell’agenzia di stampa Ansa, Luigi Contu, e dell’editorialista della Stampa, Marcello Sorgi.

Italia Domanda aveva debuttato in prima serata lo scorso 16 gennaio con ospite Pierluigi Bersani. Due giorni dopo era stata la volta di Silvio Berlusconi. Non solo gli ascolti si rivelarono catastrofici (roba da 7,6% e 12,2% di share - nonostante la comparsata di Fiorello), ma anche la fattura qualitativa del programma lasciò molti dubbi. Dirette senza tempi, senza racconto e con servizi messi in onda un po’ a caso.
In quelle occasioni la conduzione della puntata era stata affidata a Alberto Bilà. Poi lo spostamento, come previsto, in seconda serata.
La puntata di stasera potrà essere seguita alla pagina 777 di Mediavideo, per consentire anche ai non udenti di seguire il contenuto dell’incontro con i leader dei tre principali schieramenti politici in corsa per le elezioni.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento