Translate

giovedì 29 agosto 2013

Baciamo le mani, i personaggi della fiction di Canale 5

Il 2 settembre Canale 5 manderà in onda la prima puntata di“Baciamo le mani”, nuova fiction di Teodosio Losito che debutta contro la concorrenza di “In questa notte fantastica”, il film del concerto di Jovanotti. La prima puntata è prevista di lunedì ma dalla settimana successiva la serie tv cambierà collocazione per lasciare spazio a “Squadra antimafia 5″.

La mossa è quella di catturare quel pubblico più anziano, meno interessato alla serata evento di Raiuno, con una fiction che seguirà le orme delle altre produzioni della Ares Film. Anche qui, si parlerà di mafia e di amori, con due donne protagonista diverse l’una dall’altra.
Protagoniste sono Ida (Sabrina Ferilli) ed Agnese (Virna Lisi), la prima costretta ad andare in America dopo l’uccisione del marito da parte di un mafioso in Sicilia, la seconda proprietaria di una macelleria a Little Italy che prova a resistere all’arroganza del boss Gillo Draghi (Burt Young), che vuole occupare il suo negozio. Una trama che sarà arricchita dalle vicende degli altri personaggi, alle prese con amori e complotti sempre nello stile con cui le fiction di Losito si sono presentate al pubblico. In attesa di vedere la prima puntata di “Baciamo le mani”scopriamo meglio i personaggi.

Ida Di Giulio (Sabrina Ferilli)

Baciamo le maniForte e decisa, dopo aver vissuto in Sicilia decide di fuggire in America con il figlio quando un boss mafioso le uccide il marito e le dà la caccia per paura che possa testimoniare contro di lui. Negli Stati Uniti incontra la famiglia Vitaliano, e sposa il primogenito Pasquale, facendo però perdere la testa anche a Ruggero. Non piace a loro madre Agnese, che vuole risolvere i problemi con la mafia per conto suo. Ida, invece, crede che le forze dell’ordine debbano intervenire.

Agnese Vitaliano (Virna Lisi)

Baciamo le maniProprietaria di una macelleria a Little Italy, ha cresciuto i suoi quattro figli da sola dopo essere rimasta vedova. Incute timore e rispetto, tanto da riuscire a gestire l’ordine tra le diverse famiglie che abitano in zona. L’unico che non riesce a controllare è il boss Gillo Draghi, da cui ha sempre mantenuto le distanze. Quando però lui inizia a chiedere di poter ottenere il controllo della macelleria, le cose cambieranno.

Ruggero Vitaliano (Francesco Testi)

Baciamo le maniSecondogenito di Agnese, da giovane sposa l’americana Louise, con cui però le cose non vanno bene, sia perchè non possono avere figli ma anche perchè lei è dipendente dall’alcool. Quando arriva Ida riscopre la passione, ma lei all’inizio sceglie il fratello Pasquale. Non ci vorrà molto perchè anche lei scopra la passione verso di lui, che finirà nel mirino di Gillo Draghi.

Felicita Vitaliano (Martina Pinto)

Baciamo le maniUnica figlia femmina di Agnese, ha una storia d’amore con Vito Calabrese, che lavora per Gillo Draghi. Agnese non approva la sua storia, ma Ida la spinge a portarla avanti ed ad essere più sicura di sè. Lei e Vito, però, finiranno nello schema che Gillo Draghi sta preparando per ottenere la macelleria.

Pasquale Vitaliano (Massimo Bellinzoni)

Baciamo le maniPrimogenito di Agnese, timido e goffo quando è fuori dalla macelleria. Ha fatto da padre ai suoi fratelli, ed in guerra ha perso una mano nell’attacco di Pearl Harbor. Pensa di poter trovare la felicità con Ida, che vuole sposare e con cui vuole crescere il figlio Salvatore. Ma Gillo Draghi ostacolerà la loro storia.

Nicolino Vitaliano (Federico Galante)

Baciamo le maniFiglio minore di Agnese, ingenuo ed abituato a dedicarsi alle feste. La madre ed i suoi fratelli lo tengono all’oscuro di molte delle cose che stanno succedendo.

Louise (Nathalie R. Gomez)

Baciamo le maniMoglie di Ruggero, quando scopre di non poter avere figli inizia a bere, diventando una donna piena di rabbia, scontrandosi anche contro Agnese. Quando scopre che il marito inizia a provare qualcosa verso Ida, decide di tradire la famiglia Vitaliano.

Vito Calabrese (Massimiliano Morra)

Baciamo le maniGiovane, lavora per Gillo Draghi, ma riesce a distinguere il bene dal male. Così, quando inizia ad avere una storia con Felicita, cerca di difenderla dall’ira del suo capo. Prova ad allontanarla da lui ma non ci riesce, fino a quando dovrà agire lui stesso per impedire al suo boss di raggiungere il suo obiettivo.

Gillo Draghi (Burt Young)

Baciamo le maniSessantenne con ancora molte forze, è il boss di Little Italy. Riceve mazzette dai diversi commercianti, e si fa rispettare. In casa ha spesso degli attacchi d’ira, e non si fa problemi a picchiare i figli. Per i Vitaliano ha sempre avuto rispetto, ma quando Agnese rifiuta la sua proposta di comprare la macelleria decide di vendicarsi.

Giuliano Draghi (Valerio Morigi)

Baciamo le maniFiglio di Gillo Draghi, è calcolatore e non si fa impressionare dalla violenza. Cerca di mantenere la calma quando il padre ha i suoi attacchi d’ira, e spesso ispira i suoi piani. Non si fa problemi quando pensa a come attaccare qualcuno.

Raffaele Draghi (Domenico Balsano)

Figlio minore di Gillo Draghi, è ingenuo, poco intelligente e non molto furbo. Vive per le ragazze, l’alcool e la droga, ed è la vergogna della famiglia. Il padre prova a sfruttarlo costringendolo ad avere una fuitina con Felicita.

Mariarosa Draghi (Daniela Marra)

Baciamo le maniUnica figlia femmina di Gillo Draghi, va contro i desideri del padre, che la vuole chiusa in casa. Non vuole farsi una famiglia ma sogna di essere un medico e di potersene andare da quella casa. La sua famiglia la vede come una spia, pronta a lavorare contro di loro.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento