Translate

sabato 25 maggio 2013

Affari tuoi da settembre su Rai1 con Flavio Insinna. Per Max Giusti un nuovo access e prime serate

Si chiude la prossima settimana, l’avventura di Max Giusti adAffari tuoi, dopo ben 4 stagioni al timone del celebre gioco dei pacchi della prima rete della televisione pubblica. Si chiude con un bilancio più che lusinghiero, rafforzato oltretutto dai risultati degli ultimi mesi, in cui il game show di Rai1 ha superato spesso e volentieri in ascolti il rivale di sempre, quel Striscia la notiziacondotto in questo periodo dal duo Ficarra-Picone. Giusti, in accordo con la rete, ha deciso di lasciare il celebre game Endemol, per intraprendere nuove strade.

Per il conduttore romano si chiude quindi l’avventura di Affari tuoi, ma rimangono aperte le porte di Rai1, si aprono infatti nuovi scenari sempre sull’ammiraglia del servizio pubblico, con unnuovo access prime time, che andrà ad alternarsi con Affari tuoi, facendo così rifiatare lo storico game di Rai1 e nuove prime serate.
Per Affari tuoi invece, la rete ha deciso di scegliere per la conduzione una vecchia conoscenza della Rai, anzi una vecchia conoscenza proprio di Affari tuoi, parliamo di Flavio Insinna, al timone di questo programma già per due stagioni fra il 2006 ed il 2008. Il nome di Insinna per altro era circolato negli ambienti televisivi già da qualche mese, come i colleghi di Tvzoomavevano dato conto, ma i risultati di ascolto degli ultimi mesi avevano un po’ raffreddato la voglia di cambiamenti.
D’altronde i risultati di ascolto di queste ultime settimane di Affari tuoi parlano da soli ed il partito pro-Giusti poteva mettere sul piatto questo argomento, che parlando di televisione non è un argomento da poco. Era quindi una scommessa non da poco quella di cambiare conduttore con questo stato di cose e se cambiamento deve essere, che sia un cambiamento “soft”. La scelta è dunque ricaduta su un nome che proprio nuovo non è, Insinna appunto. Per il suo addio ad Affari tuoi Insinna ebbe a dire in una intervista ad Affari italiani :
“Dopo due anni a furia di aprire le scatole rischi di romperle. Se io fossi Walter Chiari lo potrei fare cinque anni perché avrei mille miliardi di battute all’attivo. Ma le battute finiscono, sono un essere umano, con un talento normale e per poterlo tornare a usare devo tornare in officina a studiare”.
Evidentemente Insinna ora ha un bel po’ di battute pronte da essere offerte al pubblico della prossima edizione di Affari tuoi. Per lui in arrivo anche una fiction, mentre per Max Giusti come detto, ci sarà un nuovo access e nuove prime serate, sempre sulla prima rete della televisione pubblica.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento