Translate

giovedì 30 maggio 2013

Il segreto - la nuova soap su Canale 5 dal 10 giugno

Nel palinsesto estivo di Canale 5 - come da promo già in onda - troviamo a partire da lunedì 10 giugno una nuova soap opera spagnola, Il segreto (titolo originale ‘El secreto de Puente Viejo’). La soap, prodotta dalla Ida y Vuelta per Antena 3, ha riscosso in Spagna grande successo, tanto che alla prima stagione, composta da 381 episodi, andati in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17, ne è seguita una seconda di 256 (con un salto temporale di circa 20 anni, rispetto alla prima stagione).

La telenovela, definita in patria “la historia de un amor imposible” - con la sua prima stagione andata in onda a partire da febbraio 2011 - si è rivelato un vero e proprio evento televisivo, con punte di oltre 3 milioni di telespettatori e il 17% di share, superando in quella serata celebri telefilm come “Spartacus” e “The Mentalist”.
Ambientata nella Spagna rurale dei primi anni del ‘900, la soap narra la contrastata e romantica storia d’amore della giovane Pepa e del suo Tristan, interpretati dalla 27enne attrice aragonese Megan Gracia Montaner (vincitrice nel 2011 del Premio Magazine Estrella), e del trentenne attore valenciano Alex Gadea (premio García Berlanga 2010 come miglior attore rivelazione).
Pepa è una giovane levatrice cacciata di casa per un giovanile peccato d’amore, dal quale è nato un bambino che le viene portato via subito. Dopo varie peregrinazioni, il destino la fa fermare nel villaggio di Puente Viejo, dove viene assunta come levatrice per le braccianti della tenuta della ricca nobildonna Francisca Montenegro (la famosa attrice teatrale e cinematografica spagnola Maria Bouzas). Qui finalmente Pepa riapre il suo cuore alla speranza quando conosce Tristan, un giovane bello e gentile, ma solo per scoprire che il ragazzo è il primogenito di Francisca ed è già sposato con Angustias (Sara Ballesteros, nota attrice teatrale al suo debutto in televisione).
Quanto ai dettagli tecnici, Mediaset informa che gli esterni della soap sono stati girati tra La Granijilla e Torremocha del Jarama, nei pressi di Madrid, mentre la colonna sonora è stata composta dal maestro Alex Conrado ed è stata eseguita dall’Orchestra Filarmonica di Praga.
Il segreto andrà in onda a partire da lunedì 10 giugno alle 14.45, subito dopo Centovetrine, nello spazio del day time tradizionalmente riservato alle soap opera. Ogni episodio avrà la durata standard di 50 minuti.
Dopo Tierra De Lobos ecco quindi arrivare a Mediaset una nuova produzione spagnola di stampo simile, e viene da chiedersi se Il segreto riuscirà a bissare il segreto di Tierra, e diventare un prodotto apprezzato come accaduto in Spagna.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento