Translate

martedì 14 maggio 2013

Jump! Stasera mi tuffo al via: tutte le anticipazioni ufficiali


Il puzzle è completo, tutte le tessere sono al loro posto: grazie aTv Sorrisi e Canzoni di questa settimana sappiamo che Stasera mi tuffo ha finalmente un nome definitivo, un cast definitivo, una giuria definitiva, un conduttore definitivo, una data di messa in onda … generica.

Il nome

Il primo diving show d’Italia si intitolerà Jump! Stasera mi tuffo, così da coniugare sin dal nome gli appetiti degli esterofili (Jump!), con quelli degli amanti della tv del passato (Stasera mi tuffo, fa molto Stasera mi butto).

Il conduttore

Il binomio Stasera mi tuffo - Teo Mammucari è notizia certa ormai da settimane. L’aspetto curioso che si evince dall’intervista che ha lasciato il conduttore al settimanale è che anche lui,come Paola Concia, è stato contattato da Paolo Bonolis:
Mi ha chiamato Paolo Bonolis, che è il presidente della giuria, e non gli ho fatto nemmeno spiegare di cosa si trattasse: ho risposto subito sì. L’importante per me è lavorare con lui: c’è tutto da imparare. Poi ovviamente ci siamo confrontati. Ma sempre sorridendo, perché con lui è difficile parlare seriamente per più di un minuto.
Mammucari promette di essere: un conduttore col sorriso, istituzionale, ironico, ma non sarcastico.

Il cast

Concorrenti: concorrenti vip (Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Cecilia Capriotti, Nadia Rinaldi, Bruno Cabrerizo, Stafano Bettarini, Ciccio Valenti, Enzo Salvi) saranno affiancati da altrettante persone comuni.
Gli allenatori: i concorrenti, che si allenano 5 ore al giorno tra palestra e piscina, sono allenati dai tecnici della Federazione italiana nuoto. Il supervisore è il responsabile della nazionale giovanile Oscar Bertone. Ad affiancarlo ci sono: Italo Salice, Nicola Marconi e Massimiliano Mazzucchi.
La giuria: il presidente di Giuria Paolo Bonolis sarà affiancato da Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia, Alessia Filippi e Giuseppe Palmulli (detto Mister Ok).

Le puntate

Le puntate saranno quattro, tutte trasmesse dalla piscina del Foro Italico a Roma, a partire dagiugno. In ogni puntata i concorrenti si esibiranno in un tuffo singolo e uno sincronizzato con il proprio compagno di squadra.

Annotazioni

La conduttrice: dopo il rifiuto di Ilary Blasi e le voci relative a Melissa Satta ed Elena Santarelli, pare sia tramontata l’idea di avere una doppia conduzione. Teo presenterà tutto da solo?
Luca Laurenti: da tempo non viene menzionato. Non fa parte del progetto?
Paolo Bonolis: è presidente di giuria; ha contattato personalmente Paola Concia (giuria) e Teo Mammucari (conduzione). Cosa deve fare di più?

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento