Translate

giovedì 16 maggio 2013

La Rai non rinuncia a Marco Liorni, per lui un Estate in diretta e nuove prime serate in autunno su Rai1 (Anteprima)


Marco Liorni rimane un uomo Rai e terminata l’attuale serie diVita in diretta, continuerà ad essere il padrone di casa del pomeriggio di Rai1 per tutta l’estate nell’appuntamento conEstate in diretta: il programma pomeridiano di punta dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo, che ha debuttato sui teleschermi della prima rete della televisione pubblica proprio con Liorni nel 2011, grazie ad una felice intuizione del vice direttore di Rai1 Daniel Toaff.
Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, al fianco di Liorni ci sarà la giornalista del Tg1 Barbara Capponi. Inoltre nella medesima occasione avevamo posto l’accento sull’incognita Liorni in questa nuova edizione di Estate in diretta, che quest’anno andrà in onda per tutto il periodo estivo, agosto compreso e fino alla partenza di Vita in diretta.
Proprio in queste ore Liorni ha ricevuto la fiducia, presente e futura da parte della Rete 1nella persona del suo direttore Giancarlo Leone, che quindi ha deciso di non rinunciare ad un volto giovane ed ormai, professionalmente parlando, molto cresciuto in queste ultime stagioni al timone della Vita in diretta, nella scuola di Daniel Toaff, che proprio in questi giorni sta preparando il contenitore estivo del primo canale, da lui ideato due anni or sono. Per Liorni Rai1 ha in serbo, oltre ad Estate in diretta, anche tutta una serie di prime serate, che andranno in onda sul primo canale della televisione pubblica a partire dal prossimo autunno.
Serate che verranno scelte di comune accordo fra la rete e Liorni, che parteciperà alla stesura dei format anche in veste di autore. Un gesto questo che fa capire quanto la Rai tenga a Liorni, un conduttore che avrebbe potuto passare alla concorrenza, come le voci e qualcosa di più che semplici voci, di cui noi stessi vi avevamo dato conto nelle scorse settimane, ci dicevano. Uno dei progetti di cui si potrebbe parlare è quel “Basta un sogno”, riveduto e corretto, che sarebbe dovuto andare in onda in questo periodo e che poi è stato rimandato in autunno.
Ma in arrivo per Liorni ci potrebbero essere anche appuntamenti che vadano verso altre fasce orarie, non ultima quella del preserale. Nelle prossime settimane, evidentemente, arriverà qualcosa di più concreto, di sicuro la notizia per ora è che Marco Liorni rimarrà alla Rai, di certo una buona notizia per la televisione pubblica.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento