Translate

giovedì 2 maggio 2013

The Voice of Italy, puntata live del 2 maggio 2013: anticipazioni, ospite Gianna Nannini


E’ Gianna Nannini la superospite della seconda puntata Live diThe Voice of Italy, in onda stasera su Rai 2 dalle 21.05. Per la (ex?) rocker senese una doppietta da talent visto che qualche settimana fa è stata ospite di Maria De Filippi per il debutto del serale di Amici 12: dopo Maria la Sanguinaria, la Nannini fa visita alla corte di Sua Maestà Carrà per lanciare, se ce ne fosse bisogno, l’atteso tour estivo.

Ci aspettiamo che l’esibizione live di Gianna Nannini sia il clou di questa ennesima puntata di eliminazioni per #TVOI: stasera, infatti, scendono in campo gli altri 16 concorrenti, quattro per ogni team, che si sottoporranno al giudizio del televoto e dei propri giudici. Come ormai saprete, delle quattro esibizioni per squadra, la più votata dal pubblico passa di diritto alla fase successiva, mentre tra gli altri tre è il giudice a stabilire chi potrà continuare. E così la metà di loro continuerà il cammino verso la finale, unendosi agli ammessi della scorsa settimana (Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito) mentre gli altri prepareranno i propri ’squallidi zainetti’ (per citare un ‘vecchio’ reality di Rai 2) e torneranno a casa cercando altre strade, magari, per raggiungere il proprio sogno.
Così come nelle Battles, anche in questo Live si ha la ’sensazione’ che le eliminazioni in fondo siano ‘decise’ prima: i giudici conoscono bene i propri polli e in genere si fanno una ‘previsione’ sulla scelta del pubblico, bilanciando di conseguenza la propria. Come leggere altrimenti la decisione di Raffaella Carrà di lasciare a casa Michelle Perera per portare con sé Stefania Tasca, dopo che il pubblico ha preferito Manuel Foresta?
Il punto però è un altro: che senso ha portare in scena l’ennesimo giro di eliminazioni prevedibili? La noia incombe, insieme al ‘raccapriccio’ per i medley iniziali che vedono i giudici duettare con le proprie vittime. C’è qualcosa di ‘morboso’ in tutto questo.
Ma confidiamo che nel secondo live si sia limato qualcosa, magari anche la conduzione diFabio Troiano. Stasera non varrà la scusa dell’emozione (se mai fosse valsa anche la scorsa settimana, dopo tre ore di diretta…). La soluzione comunque è a portata di mano: di nome fa Carolina.
lista dei 16 concorrenti in gara stasera:
TEAM CARRÀ
Matteo Lotti; Veronica De Simone; Pamela Lacerenza; Emanuele Lucas.
TEAM COCCIANTE
Donato Perrone; Mattia Lever; Elhaida Dani; Federica Celio.
TEAM NOEMIGiuliana Danzè; Nausicaa Magarini; Giuseppe Scianna; Diana Winter.
TEAM PELÙ
Francesco Guasti; Cristina Balestriere; Marco Cantagalli; Alessandra Parisi.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento