Translate

giovedì 9 maggio 2013

The Voice of Italy, terza puntata live con Marco Mengoni, Edoardo Bennato e Bastille: anticipazioni


The Voice of Italy schiera un tris d’assi per la sua terza puntata live, in onda oggi, giovedì 9 maggio, su Rai 2 in diretta. Trattasi di Edoardo Bennato, della band dei record Bastille (ospite qualche tempo fa di Quelli che con Pompeii) e il vincitore di Sanremo 2013 Marco Mengoni, che proprio stasera debutta a Milano con l’anteprima del suo L’Essenziale Tour e che a giorni volerà a Malmo per l’Eurovision Song Contest.

Un terzetto non male per dare sostanza a una puntata che vede in gioco tutti e 16 i concorrenti sopravvissuti: sono rimasti in quattro per ogni squadra e domani ogni team perderà un pezzo.
La liturgia ricalca quella degli ultimi due live: medley dei quattro cantanti col proprio coach, quindi esibizioni singole sottoposte al televoto e salvezza garantita ai due più votati, che accedono alla puntata successiva. Tra i due ’scartati’ dal pubblico a casa solo uno potrà continuare a gareggiare per inappellabile giudizio del proprio coach.
Detta in soldoni, alla fine della puntata un membro di ogni team dovrà fare le valige e tornare a casa, mentre gli altri tre continueranno le selezioni. E se domani saranno in 16 a cantare a The Voice, giovedì prossimo saranno in 12 a cantare a The Voice…
Ma torniamo agli ospiti: ci aspettiamo qualche bel duetto, come quello regalatoci da Riccardo Cocciante su Bella Senz’Anima con Gianna Nannini la scorsa settimana (e per amor di patria tacciamo su Sei nell’anima e Indimenticabile…). Per ‘par condicio’ a occhio e croce domani sera gli accoppiamenti potrebbero essere Mengoni e Noemi (con la rimpatriata tra vecchi compagni di classe), Bennato e Carrà, sempre grandi ‘glorie’ della musica (e dello show) italiano, quindi Pelù e Bastille. Basta che non se ne escano con dei coretti inascoltabili ‘tutti insieme appassionatamente’.
Per il resto la scrematura continua: questo The Voice sembra un unico lungo casting più che un talent. Per gli ammessi alla puntata di domani, 9 maggio, vi rimandiamo al nostro post dedicato, che riassume anche la storia di ciascun concorrente nel programma.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento