Translate

sabato 28 dicembre 2013

Frankie hi-NRG MC a Sanremo 2014: ha condotto Street Art su Sky Arte HD

Frankie hi-NRG MC (pseudonimo di Francesco di Gesù) farà parte dei big della prossima edizione del Festival di Sanremo, portando in gara i brani Pedala e Un uomo è vivo.

Artista musicalmente attivo fin dal 1992, quando apriva i concerti di Run DMC e i Beastie Boys, ha ora all’attivo cinque album, vantando numerose collaborazioni con artisti stranieri e italiani, ultima dei quali Fiorella Mannoia, che ha accompagnato in tour lo scorso anno.
All’attività musicale affianca quella di attore, prendendo parte ad alcuni film, soprattutto nell’ultimo decennio, tra i quali ricordiamo Paz! diretto da Renato De Maria, I più grandi di tutti di Carlo Virzì e Viva L’Italia di Massimiliano Bruno.
Per il rapper questa è la seconda partecipazione sanreme, dopo quella del 2008 - condotto in coppia da Pippo Baudo e Piero Chiambretti - con il brano Rivoluzione, tratto dal suo album DePrimo Maggio, classificandosi 14esimo.
Nel 2010, Frankie hi-NRG MC, invece, partecipò dal dietro le quinte del Festival, in veste di autore, co-firmando il brano Meno male, presentato in gara da Simone Cristicchi.
Fino a ieri, 17 dicembre 2013, lo abbiamo poi ritrovato in tv in una nuova veste, quella di conduttore del programma Street Art di Sky Arte HD. Sei puntate in cui Francesco di Gesù ci ha accompagnato alla scoperta della street art e dei writers, arrivando a una sorta di talent nell’ultima puntata, con una sfida tra quattro writer.
A febbraio torna quindi in tv nelle sue ‘vesti tradizionali’, quelle di cantante, per una nuova e avvincente gara.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento