Translate

lunedì 30 dicembre 2013

L'Arena, Maradona querela Giletti

Diego Armando Maradona querelerà Massimo Giletti per come è stata trattata ieri a L’Arena la sua querelle col fisco e con Cristiana Sinagra, madre di Diego Jr., il figlio che Maradona non ha mai voluto riconoscere anche se i tribunali ne hanno confermato la paternità.

Il legale dell’ex numero 10 del Napoli, Angelo Pisani, ha fatto sapere che presenterà querela per diffamazione nei confronti del conduttore e dei suoi ospiti per le dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione. Nel comunicato si legge:
Come tanti italiani che pagano il canone Rai per una corretta informazione. Oggi, ancora una volta, ho assistito con rammarico e disappunto alla trasmissione di Rai1 condotta da Giletti nella parte in cui si è parlato scorrettamente e strumentalmente di Maradona, ai soli fini di audience.
Il legale ha proseguito:
Sono state ripetute, per ’strani’ obiettivi, le solite falsità nei confronti di Maradona senza neanche concedere replica. Diego non ha mai diffamato la signora Sinagra né tantomeno è mai stato un evasore fiscale, come dimostrano una sentenza penale ed una della giustizia tributaria, che dichiarano non esser mai esistita alcuna violazione.
Infine, l’annuncio della querela, che di fatto rispedisce Maradona alla ribalta nazionale dopo il tanto criticato gesto dell’ombrello fatto a Che tempo che fa e rivolto a Equitalia e le dichiarazioni molto dure nei confronti del calciatore dell’Inter Mauro Icardi per la storia con la modella Wanda Nara:
Parlare senza cognizione di causa ed accusare ingiustamente una persona non è informazione ma grave persecuzione ed è offensivo. Pertanto, presenterò querela per diffamazione e violazione della leggi sull’informazione, non tanto contro la Rai ma a carico dei responsabili della ’solita’ trasmissione e degli ospiti.
In effetti ieri da Giletti è stato un vero e proprio massacro a senso unico nei confronti dell’ex fuoriclasse, criticato anche con parole durissime da tutti gli ospiti in studio (Don Mazzi per esempio ha detto che Maradona è “un grande personaggio, ma una piccola persona”). L’unica difesa dell’argentino è stata affidata ad alcuni frammenti di interviste rilasciata recentemente.
Non sappiamo se ci siano gli estremi per una denuncia, l’unica certezza è che ieri - in particolare nel segmento dedicato a Maradona - guardando L’Arena differenze in stile e contenuti rispetto a Domenica Live non ne abbiamo colte.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento