Translate

domenica 29 dicembre 2013

Giuliano Palma a Sanremo 2014: ha partecipato a Zelig

Giuliano Palma è tra i 14 Big di Sanremo 2014, che si terrà dal 18 al 22 febbraio prossimi, ma per quanto possa sembrare ai più ‘avulso’ dal mondo tv ha al suo attivo una serie di partecipazioni a programmi tv di successo.

Certo, la tv l’ha visto protagonista soprattutto come ospite musicale, ma non è certo da sottovalutare l’esperienza più recente e probabilmente più popolare è quella che lo ha visto per 10 settimane a Zelig 2013.
A lui si deve la ‘colonna sonora’ dell’ultima edizione del cabaret di Canale 5, dove si è ‘presentato’ con la sua band, un supergruppo di ’amici’ appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano. Non si sa se sul palco dell’Ariston ci sarà anche la sua Giuliano Palma Orchestra: immaginiamo di sì, visto che dopo l’uscita dai Casinò Royale, il cantante soul ha intrapreso sì una carriera solista, ma costantemente accompagnata dalla sua Orchestra.
Recentemente è stato tra gli ospiti di X Factor 2013, ma se vogliamo ripercorrere la sua carriera sanremese c’è solo da ricordare che al Festival 2012 ha duettato con Nina Zilli in Per Sempre, anche se la loro collaborazione è iniziata già con il singolo d’esordio della cantante,50mila.
Adesso il palco dell’Ariston sarà tutto suo con Così lontano e Un bacio crudele.


Fonbte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento