Translate

domenica 29 dicembre 2013

X Factor 7, Ape Escape: “Questa esperienza ci ha allargato gli orizzonti”

Gli Ape Escape sono stati la vera rivelazione di X  Factor 7. La band capitanata da Simona Ventura, che ha conquistato il secondo posto, parla dell’esperienza nel talent di Sky Uno e dei loro progetti per il futuro.Tony, in un’intervista a La Repubblica, parla dell’avventura a  X Factor:

Dal mio punto di vista è stata un’esperienza che ci ha allargato gli orizzonti. Essere in una simile situazione, se la prendi nella maniera giusta, ti allarga la mente, ti consente di confrontarti con cose con le quali non ti saresti confrontato mai, e questo non può che arricchirti. E poi è un’esperienza non solo musicale, impari molte cose sulla comunicazione, sul rapporto con i media e con il pubblico. Per noi è stato fantastico.
 La band ritiene di essere riuscita a dare qualcosa al programma:
Effettivamente qualcosa al programma l’abbiamo data anche noi, credo chesiamo serviti ad allargare gli orizzonti di quel palco, che era quasi esclusivamente pop. Abbiamo fatto pezzi dei Nirvana, citato i Rage Against The Machine, e molte altre cose che il grande pubblico abitualmente ignora. È emozionante sapere che tante persone che sono abituate a sentire cose differenti abbiano apprezzato e si siano affezionati ad un mondo che in questo paese resta normalmente sotto la superfice della terra, underground.
Gli Ape Escape parlano dei loro progetti per il futuro:
Domani concerti, un disco tutto nostro, e continueremo a fare quello che vogliamo fare… Andiamo d’accordo, io sono un rompiballe ma Antonio e Matteo mi sopportano. Siamo felici, abbiamo ottenuto un risultato straordinariamente positivo, speriamo di poter continuare a fare cose buone.


Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento