Translate

lunedì 30 dicembre 2013

L'Anno che verrà 2014, su Rai 1 Carlo Conti ospita di tutto di più, da Violetta a Gloria Gaynor, compresi i ragazzi di Amici


Di tutto di più: potrebbe essere il vecchio motto della Rai lo slogan de L’Anno che Verrà, lo show della notte di Capodanno 2014 condotto in diretta da Courmayeur da Carlo Conti che accompagna il pubblico di Rai 1 al nuovo anno.
Il cast artistico abbraccia una ‘decina di generazioni’ per allietare tutta la famiglia, dai nonni agli infanti, nella lunga serata tv che parte alle 21.10 del 31 dicembre 2013 e si concluderà solo intorno all’una di notte del 1° gennaio 2014.
Per la terza volta consecutiva (sulle 12 edizioni fin qui realizzate) lo spettacolo di arte varia dell’ammiraglia Rai va in onda dal Forum Sport Center di Courmayeur, già sold-out. A quanto pare i 1300 posti disponibili (gratuitamente, previa prenotazione) nella struttura sono andati a ruba, con gran soddisfazione dell’ufficio del turismo valdostano. Non mi stupirei se a richiamare la maggior fetta di pubblico fosse Violetta, o meglio Martina Stoessel, che si esibirà live per la prima volta in Italia con il cast dello spettacolo col quale è attualmente in tournée mondiale. Scommettiamo che le bambine di mezza Italia (e anche oltre confine) avranno fatto a ‘capelli’ per conquistare un biglietto, con buona pace di mamma e papà. Peccato però che al Forum possano accedere solo i maggiori di 12 anni per questioni di sicurezza: diciamo che a godersi Violetta saranno più i piccoli telespettatori che i bambini ospiti della località valdostana.
Per cercare di venire incontro anche al resto della famiglia, lo show di Rai 1 ha messo su un cast per tutti i gusti e tutte le età: Kid Creole and the Coconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini, Gloria Gaynor e Tony Hadley degli Spandau Ballet, più “le quattro giovani promesse della musica italiana Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana”, sono solo alcuni degli ospiti attesi al Forum. E se vi sembra di scorrere l’elenco delle esibizioni di Tale e Quale Show non siete andati tanto lontano, visto che a supportare Conti nella serata ci saranno anche Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier direttamente dallo show del venerdì sera.
Abili e arruolati per gli intermezzi ‘leggeri’ Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli, mentre durante la serata sono previsti alcuni collegamenti esterni con Saint-Vincent, dove troveremo Isabelle Adriani e Hoara Borselli, per altre esibizioni e altri ospiti.
Intanto, in attesa di celebrare il suo terzo Veglione tv, Courmayeur sembra soddisfatta dei 2.860.000 di Euro che la Regione Valle d’Aosta ha versato a Viale Mazzini per l’accordo triennale che ha previsto non solo lo show di Capodanno ma anche una serie di spazi in programmi come Geo e Linea Verde. Un investimento (a cui vanno aggiunti anche i finanziamenti della Camera di Commercio locale) a quanto pare ripagato da un indotto turistico soddisfacente, come si legge oggi su La Stampa:
“L’interesse è cresciuto di anno in anno. Courmayeur e la zona dell’Alta Valle sono piene di turisti”
ha dichiarato al quotidiano la dirigente dell’assessorato al Turismo Gabriella Morelli, convinta, come l’assessore Aurelio Marguerrettaz che l’evento sia per la Valle una vetrina importante. Il turismo, dunque, cresce, soprattutto quello straniero, anche se (diciamocelo) a far da volano son le piste più che il Capodanno. Immaginabile, quindi, che in questi giorni arrivi anche il rinnovo dell’accordo tra Rai e Courmayeur per le prossime tre edizioni de L’Anno che Verrà. Nel frattempo in zona ci sono anche i Reali di Svezia al completo, con figli e nipotini: forse non sapevano che di questi tempi la valle è una succursale di Viale Mazzini. Ma ne approfittiamo per iniziare a fare a loro e a tutti voi i nostri migliori auguri per uno splendido


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento