Translate

sabato 28 dicembre 2013

Noemi a Sanremo 2014: ha partecipato ad X Factor, è coach di The Voice

Noemi (nome d’arte per Veronica Scopelliti) è una dei “big” che parteciperà al Festival di Sanremo 2014. Le canzoni che canterà saranno “Bagnati dal sole” ed “Un uomo è un albero”. La carriera della cantante subisce una svolta quando partecipa alla seconda edizione di “X Factor”, entrando nella categoria over 25 capitanata da Morgan.

La cantante non vince, si classifica quinta, ma ottiene molti consensi dal pubblico: il suo singolo, “Briciole”, le permette di ottenere molta popolarità, tanto da diventare una delle cantanti più conosciute di quell’edizione. La sua bravura la porta anche a partecipare al concerto “Amiche per l’Abruzzo”.
Nel 2010 partecipa all’edizione di Sanremo condotta da Antonella Clerici con “Per tutta la vita”, brano che arriva quarto in classifica. La sua carriera la porta anche a ricevere, nel 2010, numerosi premi. Vasco Rossi e Gaetano Curreri le scrivono il brano“Vuoti a perdere”, che consacra Noemi come una delle artiste italiane più apprezzate.
Solo nel 2012, però, torna a Sanremo, con “Sono solo parole”, che arriva in terza posizione. Ma la sua presenza in tv non si limita alla kermesse: Noemi non ha mai rifiutato ospitate in numerose trasmissioni: ha partecipato al Concerto del Primo Maggio, a “Gianni Morandi-Live in Arena” ed è stata ospite in varie trasmissioni televisive.
La sua partecipazione più nota è però a “The Voice”, nei panni del coach del talent show diRaidue. Noemi porta all’interno del programma una componente rock, senza però avere fortuna con i suoi concorrenti: Silvia Capasso, arrivata in finale, arriva solo quarta.
Noemi si è trovata a suo agio in “The Voice”, sebbene a volte sembrasse non riuscire ad esprimersi pienamente, complice anche il format del programma che costringe i coach a dover scegliere tra i cantanti da loro selezionati nella prima fase. La cantante dovrebbe tornare nella seconda edizione del talent show, prima, però, passerà per Sanremo.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento