Translate

mercoledì 26 febbraio 2014

Premio Tv - Premio Regia Televisiva 2014, Fiorello e Morandi i primi premiati

Torna su Rai1 il Premio Regia Televisiva. Andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo in prima serata in diretta su RaiUno, domenica 9 marzo. Padrone di casa dell’attuale edizione saràFabrizio Frizzi, che aveva già condotto la manifestazione lo scorso anno.

Il Premio Tv 2014 - Premio Regia Televisiva è il primo riconoscimento ufficiale in Italia assegnato ai programmi televisivi, nato nel 1960 da un’idea di Daniele Piombi.
Grande novità di questa edizione è l’introduzione del premio al Miglior Programma Web che, all’unanimità, è stato attribuito aFiorello per la sua Edicola Fiore. Inoltre, ha messo tutti d’accordo anche il riconoscimento come Evento straordinario tv dell’anno a Gianni Morandi per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso ottobre.
A selezionare i finalisti del Premio Tv 2014, giunto quest’anno alla sua 54° edizione, è stata una giuria composta da circa 100 giornalisti di tutte le principali testate italiane. A decretare tutti i vincitori assoluti – annunciati nel corso della serata – sarà invece il giudizio dell’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani e Annalisa Monfreda che votano mediante scheda voto palese, certificate dall’Avvocato Anna Schiavano.
Tra le categorie premiate ci sono il Personaggio Televisivo Femminile dell’anno, il Personaggio Televisivo Maschile dell’anno, la Rivelazione Televisiva dell’anno, la Miglior Fiction, il Miglior Tg/Trasmissione di approfondimento (negli ultimi anni il premio è sempre stato assegnato al TgLa7 di Enrico Mentana).
Inoltre, nel corso della diretta, tramite il televoto, anche i telespettatori da casa saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento