Translate

venerdì 28 febbraio 2014

The Voice 2, Federico Russo: «Nel cast personaggi incredibili». Anche una suora

«Il livello musicale di preparazione è davvero molto alto. Ho assistito a qualche provino e sono rimasto a bocca aperta. Ci sono 4 o 5 concorrenti che mi hanno colpito molto: oltre che cantanti sono anche dei personaggi incredibili. Personalità da vendere e grande carisma. Ne vedrete delle belle»

Così parlò Federico Russo, nuovo conduttore di The Voice of Italy, al settimanale Visto, che ha racconto qualche anticipazione sulla nuova edizione del talent show musicale di Rai 2 al via giovedì 12 marzo.
Ovviamente il ruolo di ‘padrone di casa’ impone a Russo di magnificare i suoi ospiti, dai quattro giudici (”Con la Carrà, J-Ax, Piero Pelù e Noemi si è creata una bellissima alchimia“) alla sua partner, Valentina Correani, anche lei new entry dopo l’esperienza di Carolina Di Domenico.
«Viene dalla radio e la conosco da tempo. C’è molta sintonia tra noi, anche se nel programma abbiamo due ruoli diversi. Lei si occuperà principalmente del web, del backstage, delle interviste ai concorrenti e agli ospiti. Io sarò invece quello che presenterà i cantanti sul palco».
I ‘veri protagonisti’, come si dice in questi casi, sono però i concorrenti e tra loro pare spunti una suora, almeno stando alle anticipazioni di Visto. E pensare a una ’suora cantante’ non fa che richiamare alla memoria la Whoopi Goldberg di Sister Act: se davvero la ’sorella’ di The Voice fosse come lei l’edizione potrebbe chiudere prima ancora di cominciare.
Per Russo, intanto, non sarà facile prendere il controllo di un palco costato davvero ‘tanto’ al predecessore Fabio Troiano:
«Non posso negare che una certa fisicità in tv conti e quindi il fatto di non essere uno sgorbio abbia avuto la sua importanza. Credo, però, di avere un modo molto personale di condurre e di stare sul palco, piuttosto riconoscibile, almeno a quanto mi dicono. Me la giocherò soprattutto sull’essere me stesso e sulla spontaneità, senza mai trascurare però la preparazione e la professionalità. Quelle le do per scontate».
Ecco, Federico, un consiglio: mai dare nulla di scontato, soprattutto a The Voice. Appuntamento con la prima puntata di The Voice of Italy 2 giovedì 12 marzo 2014 in prima serata su Rai 2.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento