Translate

martedì 4 febbraio 2014

Giass, Luca e Paolo nel nuovo show di Antonio Ricci per Canale 5


Luca e Paolo tornano su Canale 5 dopo l’esperienza di Scherzi a Parte e lo fanno con Giass, nuovo programma di Antonio Ricci previsto per la Primavera 2014 nel prime time dell’ammiraglia Mediaset.

Queste le anticipazioni pubblicate oggi dal Tv, Sorrisi e Canzoni, che dà in anteprima la notizia dell’ingresso del duo ligure alla corte di Ricci per un programma che, stando alle indiscrezioni, si delineerebbe come la “risposta di Canale 5 a Le Iene”.
In cosa possa consistere questa risposta è ancora difficile capirlo: certo è che il paragone con il programma di Italia 1 viene facile viste le 19 edizioni (tra primaverili e autunnali) de Le Iene condotte da Luca e Paolo. Quel che si sa per il momento è che “Giass” è una sigla che indica “Great Italian ASSociation” (e fate già voi i conti con un eventuale riferimento alla lingua inglese) e la cui pronuncia in milanese può indicare anche ‘ghiaccio’ o, per ulteriore assonanza, rimandare a Jazz.
Un volontario gioco di ’suoni’ in cui sarebbe contenuta la natura del programma che
“avrà proprio la scivolosità del ghiaccio e la fantasia e l’innovazione del jazz”
scrive Sorrisi.
La formula prevederebbe la presenza di comici e di rubriche e il riferimento al jazz farebbe pensare a una buona dose di improvvisazione, il che farebbe anche sperare a una diretta (rara nei programmi di prime time di Ricci, però).
Come il ghiaccio, il jazz e la Great Italian Association possano fondersi insieme lo vedremo prossimamente su Canale 5. Potrebbe anche collocarsi alla domenica, magari in una versione access + prime time, un po’ per sostituire l’ormai logoro Paperissima Sprint e un po’ per ‘contrastare’ Che Tempo che Fa extended version della domenica. Beh, potrebbe essere un’ipotesi. Ma lo slot della domenica, dopo Il Segreto, è destinato a una generica “produzione Canale 5″. Potrebbe essere quello lo slot di Giass.
Sempre che il tutto non slitti all’Autunno. Mediaset ci ha abituato anche a questo.
Intanto rivediamo Luca e Paolo intervistati da Linus a Il Grande Cocomero lo scorso dicembre, nel cuore della promozione per il loro ultimo film, Colpi di fortuna in cui anticipavano un possibile ritorno in tv:
“Prossimamente potremmo tornare. [De Laurentiis, ndr] ci ha già presentato un altro signore col quale stiamo lavorando…”.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento