Translate

giovedì 13 febbraio 2014

I Segreti di Borgo Larici quarta puntata del 12 febbraio 2014: riassunto e foto

Anita (Serena Iansiti) riesce a fuggire da Fausto Ferraris (Nicola Pistoia), pur cadendo dentro il laghetto. Riesce a tornare a Borgo Larici giusto in tempo per vedere Francesco (Giulio Berruti) sposare Claudia (Nathalie Rapti Gomez). Il loro non è ovviamente un matrimonio d’amore: lui la sposa solo perché incinta.

Durante la festa di nozze, Sonia (Daniela Virgilio) ascolta una conversazione tra la sposa e ildottor Conti (Giampiero Mancini), capendo che Claudia è in dolce attesa. E corre a informareLudovico (Davide Iacopini), temendo che questa gravidanza possa rovinare i loro piani di potere.


Quando la festa si chiude, il padre della sposa saluta la figlia e la prega di far funzionare il matrimonio, perché non avrà un’altra possibilità. Scopriamo così che il figlio che Claudia aspetta non è di Francesco, e che il padre l’ha spinta tra le braccia del Sormani proprio per coprire una gravidanza illegittima. Il ragazzo è stato incastrato a dovere. Il matrimonio comunque non viene consumato e Francesco ribadisce alla moglie che per lei non proverà mai nulla.


Ettore (Jesus Emiliano Contorti) continua a insegnare ad Eva (Giulia Elettra Gorietti) a leggere e scrivere, anche se tra i due c’è chiaramente una forte attrazione. E se un giorno lei ci prova, lui si ritrae e da quel momento la evita.


Ferraris si presenta da Giovanni Sormani (Adalberto Maria Merli) e lo ricatta: se non avrà dei soldi racconterà quanto accaduto la notte in cui Margherita (Sara D’Amario) dovrebbe essersi suicidata. In realtà era stato proprio Giovanni ad ordinare all’ex maresciallo l’omicidio della nuora e del fratello di lei, rei di aver visto quanto non dovevano vedere. Giulio (Simone Colombari) era a conoscenza di ogni cosa.


Quello che Giovanni però non sapeva, è che Giulio aveva pagato una cifra esagerata a Ferraris per non uccidere la moglie e farsela consegnare, per poi nasconderla in un luogo segreto, senza che nessuno lo sapesse. Margherita è quindi ancora viva. L’anziano Sormani accetta di pagare Ferraris per metterlo a tacere, ma appena l’ex maresciallo esce dalla villa trova la morte per mano di qualcuno. Chi?


A trovare il cadavere di Ferraris, la mattina seguente, è il maggiordomo mentre va ad aprire aFerdinando (Vincenzo Alfieri), ragazzo napoletano in cerca di un lavoro da cameriere alla villa. Mentre i carabinieri, con Giovanni e Francesco, cercano di capire cosa è accaduto a Ferraris, Ettore assume Ferdinando.


Francesco e Anita si ritrovano dopo la morte dell’ex maresciallo e decidono di riprendere la loro indagine, nonostante siano stati costretti dagli inganni a separare le loro strade. Ma ancheBastiani (Marco Falaguasta), su ordine di Giovanni, porta avanti una ricerca per capire chi possa avere ucciso Ferraris.


L’indagine dei due giovani innamorati li porta nella casa del fratello di Margherita, zio di Francesco, dove trovano un passaggio segreto che conduce a un finto specchio dentro casa Sormani, da cui è visibile lo studio. Cosa significa? Noi sappiamo che è da lì che il giovane, ucciso prima della sorella, potrebbe aver visto quello che non doveva vedere.


Intanto nello studio di Giulio, Ludovico trova un doppiofondo in un antico orologio, e dentro ci trova l’orecchino di sua moglie, che il padre aveva trovato dopo un incontro della donna con Bastiani. E anche Ludovico inizia a capire che forse la moglie gli nasconde qualcosa. Lei intanto continua a intendersela con Rico.


Nello stesso doppiofondo Giovanni trova una lettera che il figlio prima di morire aveva scritto a Margherita. A consegnare le lettere tra i due coniugi è il don Costante. Giovanni va quindi da lui e gli comunica di conoscere la verità sulla nuora e sul figlio, chiedendo al sacerdote di consegnare anche quell’ultima missiva. Bastiani, che ha seguito il padrone, sente tutto e scopre che Margherita è viva.


Claudia intanto è sempre più infelice in un matrimonio infelice e ha un malore. Teme di perdere il bambino, ma il dottor Conti la rassicura, non è nulla di grave. Ma anche Anita, da quando è caduta nel lago, sta male: ha una bruttissima tosse e col tempo inizia a sputare sangue, minimizzando però la cosa.
Bastiani va da don Costante per scoprire dove si nasconde Margherita, in modo da potersi poi fare bello agli occhi di Ludovico, ma il sacerdote si rifiuta di parlare. Il capofabbrica picchia con violenza il prete, uccidendolo. Poco dopo arriva Francesco e scopre il corpo senza vita di don Costante, trova la lettera del padre per sua madre e trova anche un mozzicone di sigaretta (di Rico) che potrebbe condurre all’assassino. Ma Bastiani arriva alle sue spalle e lo colpisce in testa, portando poi via la lettera per Margherita.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento