Translate

venerdì 21 febbraio 2014

Il Sesto Senso, su Rai 3 dal 1 marzo Donato Carrisi viaggia nella mente umana

Rai 3 si prepara al debutto de Il Sesto Senso, nuovo programma dedicato alla prima serata del sabato condotto da Donato Carrisi, penna thriller della letteratura contemporanea italiana e autore de “Il suggeritore” e “L’ipotesi del male”.

Prodotto in collaborazione con ColoradoFilm, Il Sesto Senso è una delle novità annunciate già qualche settimana fa da Andrea Vianello in una intervista a Il Fatto Quotidiano. Realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Torino, ormai votato al binomio tv e letteratura visto che ospita anche MasterPiece, Il Sesto Senso prevede per questo primo ciclo sei puntate, al via sabato 1 marzo.
Un ennesimo esperimento per la Rai 3 di Vianello, che si prefigge con Carrisi di viaggiare nella psiche e nella mente umana.
“Dimenticate ciò che sapete, o credete di sapere, su percezione, intelligenza, raziocinio, emozioni, libero arbitrio. State entrando in un mondo in gran parte sconosciuto, affascinante, qualche volta inquietante. Un viaggio alla scoperta della mente umana e delle sue infinite potenzialità, attraverso la narrazione di uno degli scrittori italiani di thriller più noti anche all’estero”
così il programma si presenta su Facebook e immediatamente vengono in mente atmosfere alla Blu Notte, in cui ad essere scandagliati non sono i grandi gialli italiani, ma forse le storie private e pubbliche che più di altre hanno sconvolto il pubblico internazionale, magari tra realtà e letteratura. Il pensiero corre subito anche a Stelle Nere, davvero bel prodotto ora nella seconda serata della rete, che mescola cronaca nera, narrazione e fumetto.
In attesa di saperne qualcosa in più del programma, possiamo però tessere un nostro primo viaggio nella ‘psiche’ umana: cosa avrà in mente Donato Carrisi? 



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento